METEO
BORSA
27/12/2024 02:46
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Crolla palazzina all'Aja, almeno quattro morti

Il bilancio è ancora provvisorioi, si scava fra le macerie in cerca di eventuali sopravvissuti. L'esplosione è avvenuta nella notte, ancora ignote le cause

Nella notte, un'esplosione seguita dal crollo di un palazzo di tre piani ha sconvolto il quartiere di Mariahoeve a L'Aja, in Olanda. Il bilancio provvisorio parla di almeno 4 persone decedute (in un primo momento si era parlato di 20) e quattro ricoverate in ospedale, mentre le squadre di soccorso continuano a scavare tra le macerie fumanti.

Testimoni hanno riferito di aver udito un boato fortissimo poco prima dell'alba, tale da far pensare a un terremoto. Il sindaco Jan van Zanen ha immediatamente attivato le procedure di emergenza, coinvolgendo unità di soccorso da diverse città della regione, tra cui Rotterdam e Delft.

Le autorità hanno dispiegato squadre specializzate in ricerca urbana, accompagnate da quattro cani addestrati per individuare eventuali sopravvissuti. Il premier Dick Schoof ha espresso pubblicamente il proprio sgomento, assicurando pieno supporto alle operazioni di soccorso. Alcuni particolari ancora da chiarire hanno destato l'attenzione degli investigatori: un'auto è stata vista allontanarsi a grande velocità dal luogo dell'esplosione, e la polizia sta raccogliendo testimonianze per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.

Il municipio ha nel frattempo diramato un avviso alla cittadinanza, raccomandando di tenere chiuse finestre e porte a causa del fumo che continua a svilupparsi dalle macerie. Le indagini sono ancora in corso per accertare le cause che hanno provocato l'esplosione e il successivo crollo della palazzina, in quella che si preannuncia come una delle tragedie più gravi degli ultimi anni nei Paesi Bassi.

07-12-2024


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy