METEO
BORSA
02/01/2025 22:31
Zalando
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
"Dopo 2 anni sono soddisfatta dei risultati, c'è ancora tanto da fare"

Bilancio della premier Meloni, in occasione del secondo anniversario del suo governo, con un video sui social nel quale analizza i primi 24 mesi dell'esecutivo a guida FdI

Nel secondo anniversario del suo insediamento, la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha condiviso un video sui social media per fare il punto sui primi ventiquattro mesi di governo. Dal giuramento del 22 ottobre 2022 ad oggi, la premier ha evidenziato i principali risultati raggiunti dalla sua amministrazione.

Nel messaggio, Meloni ha posto l'accento su diversi traguardi, tra cui il raggiungimento di record storici nell'ambito dell'occupazione. Particolare enfasi è stata data all'incremento dei contratti a tempo indeterminato e all'aumento dell'occupazione femminile. La premier ha inoltre sottolineato gli interventi a tutela del tessuto industriale italiano durante la crisi energetica e le sfide geopolitiche.

Tra i punti chiave dell'azione di governo, sono stati menzionati il risanamento dei conti pubblici e le misure a sostegno delle famiglie, con particolare attenzione a quelle con figli e alle fasce più vulnerabili della popolazione. Un'attenzione specifica è stata riservata al settore sanitario, per il quale il governo ha stanziato, secondo quanto dichiarato, risorse senza precedenti.

Sul fronte internazionale, la premier ha evidenziato l'impegno per riportare l'Italia in una posizione di maggiore centralità sullo scenario globale. Guardando al futuro, Meloni ha confermato l'intenzione di proseguire nell'attuazione del programma presentato agli elettori nel settembre 2022, ribadendo l'impegno per "un'Italia più forte, più sicura, più prospera per tutti".

Il messaggio si è concluso con un ringraziamento ai cittadini per la fiducia accordata, definita "il motore" che spinge l'esecutivo ad andare avanti nel suo operato.
22-10-2024

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy