METEO
BORSA
22/10/2024 03:38
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Drone su Cesarea: nel mirino la residenza di Netanyahu

Il premier e la moglie non erano in casa. Khamenei: “Il martirio di Sinwar non fermerà Hamas”. Bloomberg: “Khalil al-Hayy probabile successore”. Israele attacca, 33 morti a Jabalia

Un drone proveniente dal Libano ha colpito Cesarea, circa 57 chilometri a nord di Tel Aviv, la città in cui c'è la residenza privata del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu. L'attacco, che non ha causato vittime poiché né il premier né sua moglie Sara erano presenti nell'abitazione, fa parte di una serie di incursioni aeree dal territorio libanese. Le forze di difesa israeliane hanno intercettato altri due droni diretti verso il territorio israeliano, mentre le sirene d'allarme sono risuonate nella base militare di Glilot.

La tensione nell'area continua a salire con Hezbollah che ha rivendicato il lancio di una "grande salva di razzi" verso la regione di Haifa. Le autorità militari israeliane hanno confermato l'attacco, precisando che in un'ora sono stati lanciati 55 proiettili dal sud del Libano verso la Galilea. Parte dei razzi sono stati intercettati dalle difese aeree, mentre altri sono caduti in zone non abitate.

Nel frattempo, a Gaza la situazione umanitaria si aggrava. Le forze israeliane hanno stretto l'assedio intorno ai tre principali ospedali nel settore nord della Striscia: l'ospedale indonesiano di Bait Lahia, l'al-Awda di Jabaliya e il Kamal Adwan. Secondo quanto riportato da Al Jazeera, un attacco all'ingresso del laboratorio dell'ospedale Kamal Adwan ha causato una vittima e diversi feriti.

Sul fronte politico, la guida suprema iraniana, l'Ayatollah Ali Khamenei, ha dichiarato che Hamas "rimarrà vivo" nonostante la morte del suo leader Yahya Sinwar. Secondo fonti riportate da Bloomberg, Khalil Hayya, importante esponente di Hamas basato in Qatar, potrebbe essere nominato successore di Sinwar. Hayya ha già fatto sapere che gli ostaggi non saranno liberati finché Israele non cesserà gli attacchi sulla Striscia e non ritirerà le proprie truppe dall'enclave.
19-10-2024

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy