METEO
BORSA
21/11/2024 12:20
Zalando
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
ATP di Shanghai, Jannik Sinner conquista il titolo

Sconfitto Novak Djokovic col punteggio di 7-6(4), 6-3. Diciassettesimo titolo della carriera per l'azzurro (quarto Master 1000) e settimo di una stagione straordinaria

Jannik Sinner conquista il Master 1000 di Shanghai. L'azzurro, numero 1 del mondo, ha sconfitto Novak Djokovic, oggi numero 4 ATP, col punteggio di 7-6(4), 6-3, impedendogli di raggiungere quota 100 tornei vinti nel circuito. Diciassettesimo titolo della carriera per l'altoatesino (quarto Master 1000) e settimo di una stagione straordinaria che include anche altri due Master 1000 (Miami e Cincinnati), due ATP 500 (Rotterdam e Halle) e due titoli del Grande Slam (Australian Open e Us Open). La vittoria all'indomani della notizia che chiuderà il 2024 in testa alla classifica mondiale, con un vantaggio siderale sul numero 2 Carlos Alcaraz.

Nel primo set, la partita si gioca tutta sul servizio: in dodici game sul campo, nessuno dei due ha concesso una palla break all'avversario. La sensazione però è che il serbo è più centrato col servizio, mentre l'azzurro fatica a mettere dentro la prima (anche se ha un alto rendimento quando lo fa). Tie-break inevitabile quindi per decidere il parziale. E qui il numero 1 del mondo fa sentire il suo peso: vola avanti 4-0, tiene la rimonta di Nole, quindi al secondo set point chiude per 7 punti a 4, mettendo in cascina il primo set.

Nel secondo parziale, le prime palle break arrivano sul 2-1 Sinner, quando Djokovic si trova sotto 15-40. Il serbo salva la prima con un ace, ma sulla seconda subisce un dritto lungolinea in corsa formidabile dell'azzurro che si porta così avanti 3-1. Una iniezione di fiducia che trascina Sinner velocemente sul 5-2 per chiudere la contesa col punteggio finale di 7-6(4), 6-3 senza aver mai offerto una palla break al serbo in tutto il match.
13-10-2024

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy