|
Tennis, Rafa Nadal annuncia il ritiro via social
Ha compiuto 37 anni il 3 giugno. In bacheca 14 Roland Garros, 4 Us Open, 2 Wimbledon e 2 Australian Open. "Era il momento di fermarsi. Mi sento super fortunato per tutte le cose che ho potuto vivere"
La leggenda del tennis Rafael Nadal ha deciso di appendere la racchetta al chiodo. Il campione spagnolo, che ha dominato i campi per quasi due decenni, ha scelto di condividere questa notizia emotiva attraverso il suo profilo Instagram.
Nadal, che ha recentemente compiuto 37 anni, ha espresso il desiderio di concludere la sua straordinaria carriera rappresentando la Spagna in Coppa Davis. "È come chiudere il cerchio", ha affermato, ricordando con affetto la finale di Siviglia del 2024 come una delle sue prime grandi gioie nel tennis.
Nel suo messaggio, il maiorchino ha riflettuto sulla fortuna di aver vissuto esperienze uniche nel mondo del tennis, ringraziando calorosamente i suoi partner e l'intero settore per i numerosi momenti indimenticabili condivisi. Le immagini che accompagnavano il suo annuncio mostravano i suoi storici rivali e amici Roger Federer e Novak Djokovic, sottolineando il profondo legame che unisce questi giganti dello sport.
Nadal ha ammesso che gli ultimi anni sono stati particolarmente difficili, specialmente gli ultimi due. Le limitazioni fisiche hanno giocato un ruolo cruciale nella sua decisione di ritirarsi: "Non credo di essere stato in grado di giocare senza limitazioni", ha confessato.
Il palmarès di Nadal è impressionante: 14 titoli al Roland Garros, 4 agli US Open, 2 a Wimbledon e 2 agli Australian Open. "In questa vita tutto ha un inizio e una fine", ha detto ancora Nadal, riconoscendo che è giunto il momento di voltare pagina, affermando che la sua carriera è stata "molto più di successo di quanto avrei mai potuto immaginare". |
|
|
10-10-2024
|
|
|