METEO
BORSA
21/12/2024 18:24
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Operaio morto investito da un treno

Era al lavoro sulla linea Bologna-Venezia. La circolazione ferroviaria è stata sospesa e poi ripresa a rilento tra Castelmaggiore e S. Pietro in Casale. L'uomo lavorava per una ditta esterna

Tragico incidente ferroviario sulla linea Bologna-Venezia, dove perde la morte un operaio, dipendente di una ditta appaltatrice esterna che lavorava per Rete Ferroviaria Italiana (RFI): è stato investito da un treno nei pressi di San Giorgio di Piano.

Le circostanze esatte dell'incidente sono ancora oggetto di indagine. RFI ha dichiarato di fornire piena collaborazione alle indagini e di condurre verifiche interne. Secondo una prima ricostruzione, sembra che l'operaio si sia spostato al di fuori dell'area designata per i lavori al momento dell'impatto.

L'incidente ha causato notevoli disagi alla circolazione ferroviaria. La linea è stata temporaneamente sospesa tra Castelmaggiore e San Pietro in Casale per diverse ore. Dopo la riattivazione, Ferrovie dello Stato ha comunicato che i treni Alta Velocità, Intercity e regionali potrebbero subire limitazioni e rallentamenti.

RFI ha espresso il proprio cordoglio e vicinanza ai familiari della vittima. Anche il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, ha manifestato il suo "profondo cordoglio" e sta seguendo gli sviluppi della situazione con particolare attenzione.
04-10-2024


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy