METEO
BORSA
22/10/2024 03:33
Zalando
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Ciclismo: Mondiali, Ganna argento e Affini bronzo nella crono

Evenepoel, campione iridato uscente e oro olimpico a Parigi 2024, ha chiuso la prova di 46,1 chilometri nel tempo di 53'01'', facendo meglio per soli sette secondi rispetto a Ganna

Una giornata di grandi emozioni e risultati per l'Italia ai Campionati Mondiali di ciclismo 2024. Nella prova a cronometro individuale maschile, Filippo Ganna ha conquistato la medaglia d'argento, mentre Edoardo Affini si è aggiudicato il bronzo, in una gara che ha visto gli azzurri protagonisti sul percorso svizzero.

La gara, svoltasi su un tracciato tecnico e impegnativo di 47,5 km nei dintorni di Zurigo, ha messo alla prova le capacità dei migliori specialisti mondiali contro il tempo. Filippo Ganna, già due volte campione del mondo nella specialità (2020 e 2021), ha dimostrato ancora una volta il suo talento, chiudendo con un tempo di 53'04", a soli 7 secondi dal vincitore.

La medaglia d'oro è andata al belga Remco Evenepoel, che ha confermato il suo straordinario stato di forma, concludendo la prova in 52'57". Evenepoel ha gestito magistralmente lo sforzo, risultando il più veloce in tutti i rilevamenti intermedi. Ma la sorpresa della giornata è stata la prestazione di Edoardo Affini, che ha conquistato un meritatissimo bronzo con il tempo di 53'18", confermando la crescita costante degli ultimi anni e la sua abilità nelle prove contro il tempo.

Il CT della nazionale italiana, Daniele Bennati, ha espresso grande soddisfazione: "Filippo e Edoardo hanno disputato una prova eccezionale. Due medaglie in una specialità così competitiva dimostrano la forza del nostro movimento. Questi risultati ci danno grande fiducia in vista delle prossime sfide."

La doppia medaglia nella cronometro rappresenta un ottimo inizio per la spedizione azzurra a questi Mondiali. L'attenzione si sposta ora sulle prove in linea, dove l'Italia punta a confermarsi tra le nazioni di punta del ciclismo mondiale.
22-09-2024

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy