METEO
BORSA
15/01/2025 06:17
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Parma: neonati sepolti, la madre ai domiciliari

La Procura aveva chiesto il carcere per la 22enne di Traversetolo, accusata dell'omicidio dei suoi due figli neonati, trovati nel giardino di casa dove la giovane vive con i suoi genitori

Nuovi dettagli emergono nel caso di Chiara Petrolini, la 22enne di Traversetolo (Parma) accusata di aver ucciso due neonati dopo averli partoriti in casa. Il procuratore di Parma ha comunicato in una conferenza stampa che la giovane è ora formalmente accusata di "omicidio volontario aggravato dal rapporto di ascendenza e dalla premeditazione" per il secondo bambino e di "soppressione di cadavere" per il primo.

L'esame del DNA ha confermato che anche il primo neonato sepolto nel giardino dell'abitazione era figlio della Petrolini. A seguito di queste nuove prove, il giudice ha disposto gli arresti domiciliari per la ragazza, nonostante la richiesta di custodia cautelare in carcere da parte della procura. Secondo quanto emerso, la agazza avrebbe nascosto entrambe le gravidanze per paura del giudizio altrui. Ha dichiarato agli investigatori che i bambini erano nati morti e che li aveva seppelliti subito dopo il parto. Tuttavia, il pubblico ministero sostiene che vi siano prove di premeditazione, in particolare per quanto riguarda il secondo bambino.

Le circostanze dei parti e il comportamento della giovane hanno sollevato numerosi interrogativi. In particolare, come avrebbe potuto nascondere una gravidanza a termine alla vigilia di un viaggio negli Stati Uniti previsto con la famiglia? La comunità di Traversetolo è rimasta profondamente scossa dall'accaduto. Il sindaco Simone Dall'Orto ha lanciato un appello affinché chiunque abbia informazioni utili si faccia avanti. Alcuni abitanti del paese hanno espresso dubbi sulla possibilità che la ragazza abbia agito completamente da sola, ma al momento le autorità non hanno confermato il coinvolgimento di altre persone.

20-09-2024


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy