Crolla supermercato a Latiano, non ci sarebbero vittime
Si scava però tra le macerie. Il boato nella notte ha svegliato i residenti. L'edificio, di due piani, ospitava un grande negozio articoli per animali
Nella notte, un improvviso cedimento strutturale ha interessato un edificio commerciale a Latiano, cittadina in provincia di Brindisi. L'incidente è avvenuto intorno alle 3 del mattino in via Francavilla 42, dove un negozio specializzato in prodotti per animali domestici ha subito un crollo totale.
La struttura, che si estendeva su due livelli e comprendeva anche un'area di stoccaggio, occupava un intero isolato. Il fragore del collasso ha destato dal sonno i residenti della zona, che allarmati sono scesi in strada, allertando immediatamente le autorità competenti. I detriti risultanti dal crollo si sono riversati parzialmente sulla via adiacente. Al momento, non si registrano vittime, tuttavia le operazioni di ricerca sono ancora in corso. Un'unità cinofila della polizia è stata dispiegata sul luogo per verificare l'eventuale presenza di persone intrappolate sotto le macerie.
In risposta all'emergenza, sono prontamente intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco di Brindisi, supportati da una squadra aggiuntiva proveniente da Taranto per rafforzare gli sforzi di soccorso e messa in sicurezza dell'area. Secondo le prime informazioni raccolte, l'edificio non era dotato di allacciamenti alla rete del gas né conteneva bombole di gas, elemento che potrebbe aver contribuito a limitare i potenziali rischi conseguenti al crollo.
|