METEO
BORSA
30/10/2024 20:25
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Forze di Kiev tentano di sfondare a Belgorod

Missile russo su hotel a Kryvyirih, almeno un morto. Colloquio tra il Presidente Usa e il primo ministro indiano Modi: "Pieno sostegno per ritorno a stabilità". Capo Aiea Grossi alla centrale di Kursk

Nuovi scontri armati al confine tra Russia e Ucraina. Fonti russe riportano che forze ucraine starebbero cercando di penetrare nella regione meridionale russa di Belgorod. I combattimenti sarebbero in corso in diverse aree di confine.

Alcuni canali Telegram russi riferiscono di un attacco da parte di circa 500 soldati ucraini contro due posti di blocco russi nelle località di Nekhoteyevka e Shebekino, nella regione di Belgorod. La situazione rimane tesa anche nella vicina regione di Kursk, dove nei giorni scorsi le truppe ucraine avrebbero effettuato un'incursione lampo in territorio russo.

Sul fronte opposto, si segnalano nuovi attacchi aerei russi sul territorio ucraino. Stamattina raid nel distretto di Kryvy Rih e nella regione di Zaporizhzhia avrebbero causato almeno quattro vittime, secondo quanto riportato dalle autorità ucraine. Un missile avrebbe colpito un albergo, provocando vittime e danni.  Il presidente ucraino Zelensky ha condannato fermamente gli attacchi, promettendo una risposta. Ha riferito che i russi avrebbero utilizzato oltre 90 tra droni e missili di vario tipo. Nonostante l'intervento della difesa aerea ucraina, ci sarebbero stati morti e feriti in diverse regioni del Paese.

Intanto il direttore generale dell'Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica (AIEA), Rafael Grossi, è atteso oggi alla centrale nucleare russa di Kursk per valutare la situazione dopo la recente offensiva ucraina nella regione. Grossi ha dichiarato di voler "valutare in modo indipendente ciò che sta accadendo" visitando direttamente l'infrastruttura. L'AIEA continua a monitorare attentamente la sicurezza di tutte le centrali nucleari nell'area del conflitto.
27-08-2024


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy