METEO
BORSA
30/10/2024 20:27
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Scossa di 3.9 magnitudo sull'Appennino imolese

Nessun danno a cose o a persone. In zona poi altre tre scosse. L'epicentro della prima e più forte, di magnitudo 3.9, a Castel del Rio a una profondità di 19 km

Una serie di quattro scosse sismiche ha interessato l'area del Bolognese durante la notte scorsa, destando preoccupazione tra i residenti ma senza causare danni significativi. L'evento più rilevante si è verificato all'1:45, quando l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha registrato un terremoto di magnitudo 3.9 con epicentro a Castel del Rio, a una profondità di 19 km.

La sequenza è proseguita con altre tre scosse di minore intensità. La seconda, di magnitudo 2.3, è stata localizzata nella zona di Borgo Tossignano, a 23 km di profondità. Poco dopo, intorno alle 2:00, un terzo sisma di magnitudo 2.4 ha interessato la stessa area, questa volta a 25 km sotto la superficie. L'ultima scossa, la più lieve con magnitudo 2.2, è stata nuovamente registrata a Castel del Rio, a una profondità di 11 km.

Irene Priolo, presidente facente funzioni dell'Emilia-Romagna, ha rilasciato una dichiarazione rassicurante: "Abbiamo immediatamente contattato gli amministratori del comune epicentro e di quelli limitrofi. Al momento non risultano segnalazioni di danni a persone o cose." La Priolo ha inoltre sottolineato che la situazione continua ad essere monitorata attentamente, con le autorità pronte a intervenire in caso di necessità.
26-08-2024

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy