METEO
BORSA
27/12/2024 03:45
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Ucraina, arrivano 1,7 miliardi di dollari dagli Usa

Il presidente Zelensky: rafforzati i sistemi di difesa aerea nella regione di Kharkiv. E va al fronte di Vovchansk. Kiev, ieri abbattuti 7 droni da ricognizione russi

Gli Stati Uniti hanno annunciato un nuovo pacchetto di aiuti militari per l'Ucraina del valore di 1,7 miliardi di dollari. Il pacchetto include 1,5 miliardi per contratti a lungo termine e 200 milioni di assistenza immediata. Tra le forniture previste ci sono munizioni per sistemi di difesa aerea, artiglieria e missili anticarro e antinave. Non è stato però specificato quali sistemi arriveranno rapidamente sul fronte e quali saranno oggetto di contratti a più lungo termine.

Sul campo, il Presidente Zelensky ha visitato ieri l'area di Vovchansk, nella regione di Kharkiv, vicino al confine russo. La zona è stata teatro di recenti tentativi di sfondamento da parte delle forze russe, che a maggio avevano fatto una breccia di circa 10 km prima di essere fermate dall'esercito ucraino. Zelensky ha inoltre annunciato l'inizio del rafforzamento dei sistemi di difesa aerea nella regione di Kharkiv, grazie all'afflusso di nuove forniture occidentali dopo mesi di ritardi dovuti a disaccordi nel Congresso USA.

Kiev poi conferma l'efficacia delle proprie difese aeree annunciando l'abbattimento di sette droni da ricognizione russi nel sud e nell'est del Paese. La notizia arriva dall'Aeronautica militare di Kiev.
30-07-2024

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy