METEO
BORSA
18/10/2024 08:43
Zalando
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
"Possibile attacco alle Olimpiadi di Parigi"

L'avvertimento di Israele alla Francia. Allerta sicurezza massima in occasione dell'apertura di domani. Tel Aviv punta il dito contro l'Iran, lettera del ministro degli esteri Katz al Quai d'Orsay

Allarme sicurezza per le prossime Olimpiadi di Parigi 2024. Con una lettera del ministro degli Esteri israeliano Israel Katz inviata al suo omologo francese Stéphane Séjourné, Tel Aviv ha evidenziato la presenza di potenziali minacce da parte di gruppi legati all'Iran e altre organizzazioni terroristiche. Nonostante l'apprezzamento per le "misure di sicurezza senza precedenti" adottate dalla Francia, la preoccupazione rimane alta.

Gli 88 atleti israeliani partecipanti ai Giochi sono attualmente sotto costante sorveglianza, protetti sia dai servizi di sicurezza francesi che da funzionari dello Shin Bet israeliano. La situazione si è complicata però con la recente azione di un gruppo di hacker denominato Zeus, che ha diffuso online un vasto database contenente informazioni sensibili sulla delegazione israeliana, tra cui documenti d'identità, dati di accesso e fotografie private. Esperti israeliani ritengono che l'operazione sia stata condotta con un alto livello di sofisticazione, probabilmente con il supporto dell'Iran.

Le autorità israeliane temono che questa fuga di dati possa non solo generare panico, ma anche incoraggiare azioni ostili da parte di attivisti filo-palestinesi presenti a Parigi durante i Giochi.
25-07-2024


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy