METEO
BORSA
26/12/2024 14:19
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Afa e caldo estremo concedono una tregua

Nessuna città da bollino rosso. Bollino arancione in 7 città (Bologna, Firenze, Frosinone, Perugia, Rieti, Roma e Viterbo) e domani in 9 (Campobasso, Firenze, Frosinone, Genova, Palermo, Perugia, Rieti, Roma e Viterbo)

L'ondata di caldo estremo che ha colpito l'Italia nelle ultime settimane sembra aver concesso una tregua. Il bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute non riporta più il temuto bollino rosso in nessuna delle 27 città monitorate, segnalando un temporaneo allentamento della morsa dell'anticiclone africano. Attualmente, sette città - tra cui Roma, Firenze e Bologna - sono contrassegnate dal bollino arancione, indicando un livello di rischio moderato.

Per domani, il conto delle città col bollino arancione salirà a nove, includendo anche Palermo e Genova. Le restanti città godono di un livello di rischio basso o nullo. Tuttavia, gli esperti avvertono che questo sollievo potrebbe essere di breve durata. Le previsioni indicano un possibile rafforzamento dell'anticiclone sul Mediterraneo nell'ultimo weekend di luglio, con un conseguente ritorno a temperature elevate tra fine mese e inizio agosto.

Intanto, alcune zone del paese stanno affrontando condizioni meteorologiche instabili. Milano è in allerta gialla per temporali, mentre Lignano Sabbiadoro ha subito ieri una forte ondata di maltempo. La località balneare friulana è stata colpita da piogge intense e grandine, causando disagi ai turisti e interrompendo temporaneamente le ricerche di una persona dispersa in mare. I vigili del fuoco e la Protezione Civile sono intervenuti per gestire allagamenti e alberi caduti, mentre i bagnini hanno prontamente fatto evacuare la spiaggia issando le bandiere rosse di pericolo.
23-07-2024


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy