METEO
BORSA
01/07/2024 00:09
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Crimini contro l'umanità, Commissione Onu accusa Israele e Hamas

Tel Aviv: inchiesta discriminatroia contro di noi. Israele uccide in Libano alto comandante di Hezbollah con altre tre persone. Iran: impediremo a Israele di raggiungere obiettivi in Libano

Gli investigatori delle Nazioni Unite hanno accusato sette gruppi armati palestinesi, tra cui Hamas, di aver commesso crimini di guerra a partire dal 7 ottobre. La dichiarazione arriva da Navi Pillay, presidente della commissione d'inchiesta, che ha sottolineato l'importanza di chiamare a rispondere tutti i responsabili di tali crimini. Secondo la commissione, durante l'attacco, membri delle ali militari di Hamas e di altri gruppi armati palestinesi, oltre a civili palestinesi, hanno violato gravemente il diritto internazionale umanitario.

In risposta, Israele ha denunciato la Commissione d'inchiesta delle Nazioni Unite per "discriminazione sistematica anti-israeliana". Meirav Eilon Shahar, ambasciatore di Israele presso le Nazioni Unite a Ginevra, ha dichiarato che le azioni della commissione servono un'agenda politica contro Israele. Il rapporto della commissione accusa Israele di crimini contro l'umanità durante il conflitto a Gaza.

Intanto, una raffica di missili è stata lanciata verso il nord di Israele. Il ministro degli Esteri iraniano, Ali Bakri Keni, ha avvertito Israele di evitare di coinvolgersi ulteriormente in Libano, dichiarando che non permetteranno a Israele di raggiungere i suoi obiettivi nel paese. Hezbollah ha annunciato invece la morte di un alto comandante, Taleb Abdullah, ucciso in un attacco aereo israeliano nel sud del del Paese. Abdullah, noto anche come Abu Taleb, comandava una divisione regionale di Hezbollah ed è stato ucciso nella città di Jouaiyya insieme ad almeno altre tre persone. Fonti militari libanesi hanno descritto Abdullah come il leader più importante di Hezbollah ucciso dall'inizio del conflitto.
12-06-2024


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy