METEO
BORSA
28/09/2024 17:11
Zalando
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Ferrari, grande Leclerc a Monte Carlo: parte dalla pole position

Secondo Piastri e terzo Sainz, Verstappen solo sesto. Il monegasco: “Una giornata con sensazioni speciali, ma so per esperienza che la griglia non è tutto”

Charles Leclerc ha conquistato la pole position nel Gran Premio di Monaco, prova del Mondiale di Formula 1 che si disputa sul circuito cittadino di Monte Carlo, sua città natale. Il pilota monegasco della Ferrari ha fatto segnare il miglior tempo nelle qualifiche, precedendo l'australiano Oscar Piastri su McLaren e il compagno di squadra spagnolo Carlos Sainz.

Alle spalle dei primi tre si sono classificati Lando Norris con l'altra McLaren e il campione del mondo in carica Max Verstappen, solo sesto con la sua Red Bull.  "La pole qui ha sempre un sapore speciale, domani dovremo assolutamente vincere", ha commentato un soddisfatto il monegasco. Sainz ha elogiato la prova del compagno di squadra, sottolineando però le buone prestazioni della Ferrari nel passo gara che fanno ben sperare per la corsa di domani. L'obiettivo della Rossa è quello di centrare una vittoria "casalinga" con Leclerc, eventualmente spalleggiato da Sainz.
25-05-2024


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy