METEO
BORSA
27/06/2024 22:09
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Morto il rettore della Cattolica Franco Anelli

È stato trovato ieri sera senza vita nel cortile del palazzo dove abitava: si sarebbe lanciato dal sesto piano. Aveva 61 anni. Il pm apre un fascicolo

Franco Anelli, rettore dell'Università Cattolica di Milano, è stato trovato privo di vita nel cortile della sua abitazione ieri sera. Il giurista e avvocato sessantunenne si sarebbe lanciato nel vuoto dal suo palazzo, situato in via Luigi Illica.

La Procura di Milano ha aperto un fascicolo sulla morte di Anelli, un passaggio tecnico necessario per permettere lo svolgimento di tutti gli accertamenti del caso, tra cui l'autopsia. Al momento, il gesto viene considerato un suicidio e non si sospetta il coinvolgimento di altre persone. Durante il primo sopralluogo effettuato dai carabinieri nel doppio appartamento in cui Anelli viveva con la sua compagna, non sono stati trovati messaggi d'addio. Secondo le prime ricostruzioni, alle 22:30 di ieri sera, il rettore sarebbe uscito di casa per raggiungere l'ultimo piano del suo edificio, da cui si sarebbe poi gettato nel cortile interno.

Noto avvocato e giurista, Anelli si trovava a poche settimane dalla conclusione del suo mandato come rettore dell'ateneo lombardo. La notizia della sua morte ha scosso profondamente la comunità accademica. "Con profonda costernazione la Comunità dell’Università Cattolica e della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, alla quale egli ha dedicato la propria opera e l’intera sua vita, si raccoglie nel compianto e nella preghiera, esprimendo il più sentito cordoglio alla sua mamma e ai suoi cari", recita la nota diffusa dall'Ateneo.
24-05-2024

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy