METEO
BORSA
18/06/2024 13:34
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Mosca: “Attacco missilistico contro Sebastopoli”

Kiev: “Diecimila persone evacuate dalla regione di Kharkiv, abbattuti tutti i 37 droni russi lanciati nella notte”. La Polonia: “Due miliardi di euro per fortificare il confine con l’Ucraina”

Un attacco missilistico è in corso contro Sebastopoli, città della Crimea annessa dalla Russia nel 2014. Il governatore della regione, Mikhail Razvozhaev, ha dichiarato all'agenzia russa Tass che la difesa aerea sta attivamente contrastando la minaccia. "La difesa antiaerea sta operando a Sebastopoli e un attacco missilistico è in corso di respingimento. Tutti i servizi sono in stato di allerta", ha affermato Razvozhaev. Secondo i media ucraini, nella città si sentono esplosioni, mentre il ponte di Kerch, che collega la Crimea alla Russia continentale, è stato temporaneamente chiuso. Lo riporta Rbc-Ukraine.

Intnto le forze di difesa ucraine hanno abbattuto tutti i 37 droni d'attacco Shahed-131/136 lanciati dalla Russia nella notte tra il 18 e il 19 maggio. Il comandante dell'aeronautica militare ucraina, il tenente generale Mykola Oleshchuk, ha comunicato su Telegram, secondo quanto riportato da Ukrinform, che i droni sono stati neutralizzati nelle regioni di Kiev, Odessa, Mykolaiv, Sumy, Vinnytsia, Zhytomyr, Cherkasy e Kherson. La situazione rimane critica anche nel nord-est dell'Ucraina. Nella regione di Kharkiv, quasi diecimila persone sono state costrette a lasciare le loro case a causa di un'offensiva di terra russa. Il governatore Oleg Synegoubov ha dichiarato che 9.907 persone sono state evacuate, mentre il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha avvertito che questo attacco potrebbe essere solo la prima fase di un'operazione più ampia.

In risposta alla crescente instabilità nella regione, la Polonia ha annunciato un investimento di 2,3 miliardi di euro per fortificare il proprio confine orientale vicino all'Ucraina, come confermato dal primo ministro polacco Donald Tusk.
19-05-2024


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy