METEO
BORSA
18/05/2024 07:35
SPETTACOLO
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Al Quirinale i candidati ai Premi David di Donatello

I nominati ospiti del presidente Mattarella. "Il cinema vive di libertà e pluralismo". Questa sera la cerimonia su Rai 1 affidata a Carlo Conti e Alessia Marcuzzi

Cinema italiano ospite solenne al Quirinale oggi per l'incontro con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della premiazione dei David di Donatello. Nonostante la pioggia battente, tutti i candidati sono arrivati per incontrare il capo dello Stato, tra loro Alba Rohrwacher, Michele Riondino, Giuseppe Fiorello e Paola Cortellesi, solo per citarne alcuni.

Un momento di particolare emozione è stato riservato all'arrivo di Vincenzo Mollica, storico giornalista Rai, che ha ricevuto una standing ovation all'ingresso al salone dei Corazzieri. Il Presidente Mattarella ha elogiato il lavoro di Mollica, sottolineando il suo contributo alla divulgazione della cultura e dello spettacolo nel corso della sua carriera.

Le candidature di questa edizione dei David di Donatello riflettono la diversità e la ricchezza del cinema italiano, caratterizzato da una presenza significativa di talento femminile, opere di memoria e valori civili, insieme a grandi autori e numerosi esordi. Piera Detassis, presidente e direttrice artistica dell'Accademia del cinema italiano, ha evidenziato il successo dei film italiani nelle sale, sottolineando l'importanza della qualità e dell'innovazione nella produzione cinematografica.

La cerimonia di premiazione, condotta da Carlo Conti e Alessia Marcuzzi, sarà trasmessa stasera in diretta su Rai 1.
03-05-2024

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy