METEO
BORSA
15/01/2025 11:04
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Suviana, trovato corpo dell'ultimo disperso

Si tratta di Vincenzo Garzillo, di Napoli, 68 anni. La catena dei subappalti sotto la lente dei pm. Bernabei, nessun allarme prima dell’incidente

A Suviana, sulle rive del lago in provincia di Bologna, è stato recuperato anche il corpo dell'ultimo lavoratore disperso nell'esplosione della centrale idroelettrica di Bargi. La vittima è il 68enne Vincenzo Garzillo, napoletano. Il bilancio delle vittime sale così a sette.

Garzillo, ex dipendente Enel in pensione da un anno e mezzo dopo 46 anni di servizio, era considerato un esperto nel campo degli impianti idroelettrici. Era stato richiesto per supervisionare le operazioni di riattivazione delle macchine presso la centrale di Bargi, un incarico affidatogli da una ditta specializzata in tecnologie innovative. L'uomo, che si era recato a Bologna dalla sua città natale di Napoli, è stato descritto come una figura altamente qualificata e richiesta nel settore. La sua esperienza lo rendeva un punto di riferimento per molte aziende.

Intanto prosegue l'indagine sulle cause dell'incidente. Coordinata dal procuratore capo Giuseppe Amato e dal pm Flavio Lazzarini, la procura ha fatto sapere che sarà lunga e approfondita. Salvatore Bernabei, CEO di Enel Green Power, ha dichiarato che al momento non risultano segnalazioni di problemi sulla sicurezza, ma si è astenuto dal fare ipotesi sulle cause dell'esplosione, considerando la complessità della situazione. Le indagini continueranno per accertare la regolarità della catena di appalti e subappalti, nonché per verificare il rispetto delle normative in materia di sicurezza.
12-04-2024

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy