
Tolktolk. Ascoltare chi parla di te sul web
Tolktolk ha ospite domani Andrea Alfieri, Social Media Business Strategist che parlerà di come ascoltare le conversazioni on line su un brand, un professionista etc e di come queste aiutano a capire la strategia di comunicazione 2.0.
Conoscere le conversazioni on line su un prodotto significa percepirne la qualità e il sentiment Il listening, che non è un software, ma è un lavoro fatto da persone, si esegue con una ricerca a diversi livelli: sui social network, blog, forum, etc. L’analisi riguarda tutte le conversazioni sullo specifico brand oppure prodotto.
Attraverso l’osservazione qualitativa delle informazioni, ed è questo il punto forte, una persona può fare una valutazione che una macchina non riesce a fare. Dall’indagine emergono una serie di elementi che permettono di verificare le aree di criticità dove intervenire.
Tolktolk. Ascoltare chi parla di te sul web Conoscere le conversazioni on line per capire la strategia web più giusta mercoledì 25 novembre 2015 18,30 – 20,00 Java Cafè Viale Della Repubblica, 21 -Bologna
Evento gratuito è gradita la prenotazione al link indicato http://ow.ly/V0yY1
Segui anche la diretta streaming sul sito http://ow.ly/V0A35 oppure sul sito www.iltitolo.it
Tolktolk, conversazioni tra professionisti nasce dall’esigenza di fare chiarezza nel mondo del web, una macchina ad alta velocità che cammina su una strada senza limiti. L’idea è portare a Bologna degli esperti manager della comunicazione e new media che condividono con altri professionisti il loro sapere e che regalano un valore aggiunto al pubblico. La scelta di un cafè come location rispecchia l’informalità del web e vuole essere anche un luogo di incontro reale per fare networking alla vecchia maniera. |